Tra gli ospiti Maurizio Casagrande, Monica Sarnelli e il vincitore del Premio Troisi 2019 Stefano De Clemente
Saranno Gigi e Ross a condurre la serata finale del Premio Massimo Troisi nel corso della quale ci sarà l’assegnazione del premio al miglior attore comico, il riconoscimento che dal 2001, quando fu istituito, è divenuto il passepartout per il mondo dello spettacolo. Il vincitore del ‘Troisi’ ha sempre guadagnato velocemente la ribalta nazionale. Il premio se lo contenderanno i 7 finalisti selezionati dalla giuria presieduta da Eduardo Tartaglia e composta dal direttore artistico Gino Rivieccio e da Lucia Cassini: Mariarosaria Cafiero; Nicola Calia; Trio Bellavista; Massimiliano Cimino; Francesco Cola; Giulio e Tobia; Mariano Grillo. Nel corso della serata verrà assegnato anche il Premio alla miglior scrittura comica, l’altra sezione di concorso storica della kermesse sangiorgese sulla comicità, consegnato dal presidente della giuria Pino Imperatore.
Ad allietare la serata, tra un concorso e l’altro, e l’esibizione dei comici in gara, ci saranno Maurizio Casagrande, la cantante Monica Sarnelli e il vincitore del Premio Massimo Troisi 2019 Stefano De Clemente.
La serata, così come già accaduto finora dal 27 dicembre, sarà visibile gratuitamente sul sito www.premiotroisi.org e su Facebook e YouTube attraverso smart Tv, computer, smartphone e tablet.
Il Premio Massimo Troisi, che è finanziato dalla Regione Campania, continuerà poi a gennaio con gli spettacoli di compagnie di teatro amatoriale e con le “Troisi stories” una novità ideata appositamente per questa edizione tutta digitale che vedrà protagonisti i comici Rosalia Porcaro, Antonella Stefanucci, Rosaria De Cicco, Veronica Mazza, Edo Imperatrice, I Ditelo Voi, Salvatore Gisonna, Ettore Massa & Massimo Carrino, Peppe Iodice, Vincenzo De Lucia e gli artisti Antonello Cascone & Marianna Corrado, Nello Daniele, Michele Selillo.